I nostri cani, dai 2 mesi di età ai 5/7 anni sono impegnati a formare la loro carriera: espositiva, riproduttiva e vengono preparati per le prove di riporto.
Questo comporta un vita fitta di impegni e di continue attenzioni, tra addestramento di base, addestramento per le esposizioni, passeggiate all'aria aperta per garantire la tonicità muscolare e l'equilibro psicofisico, toelettature frequenti a garantire la condizione del pelo ottimale tutto l'anno, e addestramento specializzato sulla loro attitudine di razza, il riporto.
Conclusa la loro carriera, purtroppo noi dobbiamo proseguire con la preparazione delle nuove leve che verranno dopo di loro, che sono poi i loro discendenti. Dovendo scendere a compromessi con il tempo che abbiamo a nostra disposizione, loro si ritrovano a non essere più i protagonisti indiscussi della scena, e a noi spiace molto, perchè ci hanno dato tanto e sappiamo che possono dare ancora altrettanto. Motivo per i quale cerchiamo famiglie che possano assicurargli uno stile di vita che preveda rilassanti passeggiate all'aria aperta, coccole e attenzioni a profusione, mantenere il loro stile alimentare e che possano renderli ancora i protagonisti per tanti anni a venire.
Se pensate di essere quello di cui un nostro cane a bisogno non esitate a contattarci per conoscerci meglio e decidere se volte intraprendere il percorso di adozione, un percorso più lungo e delicato rispetto a quello per l'adozione di un cucciolo.
Recentemente un maschio di 3 anni è tornato in allevamento a seguito di una restituzione da parte della sua famiglia che l'aveva acquistato a 60 giorni. Si chiama "Otto" è un bellissimo maschio, nero, giocherellone e con tanta voglia di fare! purtroppo la sua famiglia con grande rammarico si è trovata costretta a rinunciare a lui, perchè persone di una certa età che vivono in centro città e fanno veramente fatica a gestirlo; ora stiamo cercando la casa più idonea a lui! per maggiori info non esitate a chiamare o scrivere.